Chi Siamo

A proposito di 10100bimbi

10100bimbi è una guida per famiglie. L'obiettivo: far conoscere tutto ciò che è a misura di bambino in una grande città e non solo.

"Conosci una buona materna? Una scuola calcio? Un baby parking oppure una ludoteca? Dove posso organizzare una festa di compleanno? Che cos'è una casa del quartiere?”.
Sono tante le domande che le famiglie si pongono nella loro vita quotidiana. Il più delle volte, la risposta viene dal passaparola: poche altre fonti riescono a dare informazioni altrettanto chiare.
Una mamma chiede a un’altra mamma la sua esperienza, il più reale dei test: conta il parere di chi c’è già stato, per davvero.
10100 bimbi segnala servizi, strutture ed iniziative per la vita di tutti i giorni e per il tempo libero: dai centri estivi agli impianti sportivi, dai corsi di lingue agli agriturismi.
10100 bimbi vuole essere uno spazio utile a tutti, dove le informazioni sono facili da trovare, verificate e classificate.

Siete voi stessi, insieme ai vostri bambini, a costruire una parte importante del sito, dando suggerimenti, recensioni, proposte, come nella sezione Le vostre recensioni. La qualità del tempo da passare con i bambini è il principio guida.

Nella sezione Spunti per il week end e dai canali social, vi terremo informati sulle attività da svolgere nel fine settimana; inoltre pubblicheremo "Piccoli Itinerari" insoliti, per tutti coloro a cui venisse la voglia di visitare una città o la provincia, o per chi le abita ma non le vive con gli occhi di un bambino.

Scriveteci, vi aspettiamo.

Profili

Elisa Cursio
11219039 10207282586680394 5253266381423631920 n

Mamma di Leonardo e Filippo, consulente di viaggi. Anni di esperienza professionale all’estero le hanno insegnato che le grandi città sono tesori nascosti. Il suo sogno: dare alle famiglie le “chiavi del regno”, per  sapere che cosa fare e dove negli spazi urbani.

Manuela Barengo
14344676 10154143994258580 3824899265826405648 n

Mamma di Emanuele e Alessandro, event e marketing manager. Dice di sé: "nella mia vita può cambiare tutto ma non il fatto di avere il capello lungo!". Manuela ha il senso dell’ironia ma, soprattutto, comprende le persone. 10100bimbi nasce dall’amicizia con Elisa e dalla voglia di offrire a mamme, bambini e papà proprio ciò che vorrebbero.

Collaborano con noi

Claudia Silvestro
untitled


Addetta stampa e copywriter, mamma di Fabrizio, impara ogni giorno dal suo bambino come ragionano i grandi. Vive di comunicazione, scrittura per il web, storie per l’infanzia e storie per gli adulti. La trovi anche su www.claudiasilvestro.it e tra le professioniste di www.networkmamas.it .

Irene Prandi
10387669 854976031213547 3821785640272577920 n

Foodblogger, foodwriter, cuoca a domicilio, educatrice, psicologa, appassionata…la sua identità non potrà mai essere una sola. Il suo io è un flusso continuo che non riesce a fermare, che non può rinnegare, che non vuole dimenticare...benvenuti nel suo mondo stuzzichevole!

Elisa Enrietto
unnamed

Archiettetto e designer d'interni. Ha lavorato presso alcuni studi torinesi ed ora ne ha aperto uno tutto suo, una casa-studio funzionale e flessibile dove vive e lavora. Specializzata nella progettazione di piccoli spazi, crea ambienti, soluzioni ed elementi di arredo personalizzati. Sempre a caccia d'ispirazione con la sua macchina fotografica al collo, adora i cavalli e la monta western. La trovi su www.divisare.com.

Valentina Favoleggiamo
14479549 1786285631591823 3689658888323761996 n

Bibliotecaria professionista, lettrice appassionata, esperta in editoria per l'infanzia, si occupa del progetto di "Nati per Leggere" svolgendo incontri informativi per genitori, letture ad alta voce per bambini e corsi di lettura espressiva. Da quando è mamma sta sperimentando sul suo bimbo i benefici della lettura ad alta voce, davvero stupefacenti! Valentina la trovi su Favoleggiamo.

Le sezioni del sito

Le vostre recensioni

Sono nostre e vostre. Come in un grande passaparola, vogliamo dar voce alle opinioni delle famiglie e far conoscere gli indirizzi migliori per asili nido, scuole, corsi per il tempo libero, ma anche negozi, ristoranti, insomma servizi e strutture per la vita quotidiana dei bambini. I genitori della community di 10100 bimbi raccontano la loro esperienza e danno un giudizio. Puoi farlo anche tu, iscriviti!

Spunti per il weekend

Scopri Torino e il Piemonte con i bambini nel fine settimana, le città non sono mai stata così belle da quando ci sono loro. Il mondo, per i  più piccoli, è una scoperta continua e basta assecondarla per vedere tutto con occhi nuovi. Consultate gli annunci che seguono e scorrete i nostri video: segnaliamo gite, eventi, iniziative che conosciamo e sappiamo adatte alle famiglie. Dopo, non dimenticate di darci il vostro giudizio nella sezione Le Vostre Recensioni e su Facebook.

Piccoli itinerari

Se la nostra guida turistica fosse un bambino? La sua opinione ci stupirebbe: monumenti, musei, vie storiche, i parchi sono una meraviglia, ma i percorsi devono essere divertenti, le distanze, praticabili, i luoghi per fare una merenda o una pausa molto vicini. Impossibile? Niente affatto. Per i nostri itinerari ci siamo fatti aiutare dai bambini: i loro consigli e il loro punto di vista ci hanno permesso di realizzare proposte mirate.